Soluzioni acustiche

noi di Acustica Serenissima valutiamo con attenzione le esigenze, il quadro clinico e lo stile di vita dei nostri assistiti, caratteristiche essenziali per scegliere la soluzione acustica più appropriata all’interno di un’ampia gamma.

Come ti seguiamo

IL METODO APPLICATIVO-RIABILITATIVO DI ACUSTICA SERENISSIMA SI SVILUPPA IN 3 FASI

1 COLLOQUIO CONOSCITIVO E STUDIO PRELIMINARE AUDIOLOGICO

(appuntamento di 60 minuti)

L’audioprotesista dedica in questa prima fase particolare attenzione all’ascolto delle esigenze individuali dell’utente, coinvolgendo in modo sensibile il paziente stesso e qualora necessario i suoi familiari. Chiarisce nel dettaglio le numerose richieste che generalmente spingono le persone a voler migliorare la propria capacità di comprensione delle parole e dei suoni ambientali. Il tecnico audioprotesista esegue in modo dettagliato video otoscopia, check-up uditivi e presa d’impronta del condotto per garantire un quadro completo utile alla scelta di adeguati apparecchi acustici.

2. APPLICAZIONE E PERSONALIZZAZIONE DEGLI APPARECCHI ACUSTICI

(appuntamento di 75minuti)

Gli apparecchi acustici vengono in questa fase adattati su misura e personalizzati in base ai test uditivi eseguiti in modo da garantire da subito il massimo comfort e la migliore funzionalità uditiva. La programmazione mira ad ottenere la migliore comodità di ascolto possibile per far prendere immediatamente confidenza con i novi apparecchi acustici.

3 CONTROLLO DELL’ ADATTAMENTO E ASSISTENZA

(appuntamento da 20 minuti cad.)

Seguono alcuni appuntamenti indispensabili per verificare il corretto utilizzo/manutenzione degli apparecchi acustici e ulteriore programmazione degli ausili che vengono gradualmente personalizzati dall’audioprotesista in base alle esperienze di ascolto della vita quotidiana dell’utente e alle misurazione di resa acustica eseguite in studio. Istruzioni e assistenza per la connettività al televisore e agli smartphone fanno parte del metodo applicativo di Acustica Serenissima

Contattaci Ora!

Visita i nostri centri da lunedì al venerdì dalle 9.00
alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00. 

Sabato su appuntamento

Telefono

Mestre: 041/4585543
Padova: 049/2273805

E-mail

info@acusticaserenissima.it