Trova un centro
Prenota un appuntamento
Preventivo gratuito
Test dell'udito
News - Acustica Serenissima

News

apparecchi-acustici-falsi-miti-donna-prova-apprecchio-acustico

Vero o falso? I falsi miti sugli Apparecchi Acustici

Ingombranti, fastidiosi, fischiano... Scopri i falsi miti sugli apparecchi acustici! Scritto da noi Audioprotesisti di Acustica Serenissima.
cause-perdita-udito-acustica-serenissima-venezia

Cause comuni della perdita dell’udito

Leggi le cause più comuni della perdita dell'udito: età, farmaci ototossici, rumori forti, infiammazioni. Scritto dagli Audioprotesisti di Acustica Serenissima.

Come si svolge la visita audioprotesica?

Non sai cosa aspettarti dalla visita in un centro per l'udito? Ecco come si svolge una visita con gli Audioprotesisti di Acustica Serenissima.

Consigli fondamentali per mantenere il tuo apparecchio acustico

Come mantenere al meglio il tuo apparecchio acustico? Leggi le nostre indicazioni su come riporlo quando non lo usi, come pulirlo e a quali situazioni fare attenzione.

Quando Sostituire l’Apparecchio Acustico?

Ogni quanto va cambiato l'apparecchio acustico? Ecco le indicazioni per capire quando cambiare il proprio apparecchio acustico o valutare un altro modello.

Apparecchi acustici BTE, RIC o ITE: quali sono le differenze?

Quali sono le Differenze, i Vantaggi e gli Svantaggi dei Modelli di Apparecchi Acustici Invisibili, con Ricevitore nel Canale e Retroauricolari? Clicca e scopri.

Abituarsi al nuovo apparecchio acustico: i nostri consigli

Usi da poco l’apparecchio acustico e fai fatica ad abituarti? I primi giorni con l’apparecchio acustico possono rivelarsi un po’ difficili: leggi i nostri consigli per abituarti con serenità.

Gli apparecchi acustici migliorano la vita: benefici oltre l’udito

Negli anni molte ricerche hanno confermato che trattare un calo dell’udito con gli apparecchi acustici migliora tantissimi aspetti della propria vita, tra cui le relazioni, il senso di indipendenza, la sicurezza e la fiducia in sé stessi.

Come funzionano gli Apparecchi Acustici?

L’apparecchio acustico è un piccolo gioiello di tecnologia, progettato per migliorare l’esperienza d’ascolto e riscoprire la gioia dei suoni quotidiani. Scopri come funziona e quali modelli esistono.
Come capire se soffro di ipoacusia?

Quali sono i sintomi del calo dell’udito?

Ti capita frequentemente di chiedere di ripetere ciò che è appena stato detto o hai difficoltà a distinguere suoni e parole, soprattutto in luoghi affollati? Vediamo quali sono le cause dell'abbassamento dell'udito.